Programma attività

Calendario eventi

Visuale mensile
Per Mese
Categories
Per Categorie
MONTE ALTISSIMO DI NAGO
Domenica, 12 Luglio 2020
Visite : 40

MONTE ALTISSIMO di Nago  (2070 m) 

Domenica 12 luglio  2020

PROGRAMMA

Ci troviamo direttamente a Bocca di Navene  ( precisamente crca 700 metri dopo l’omonimo ristorante direzione Rifugio Graziani – piccolo parcheggio - inizio escursione)- La Bocca di Navene è raggiungibile percorrendo da Spiazzi la strada Graziani , passando prima da Novezzina e poi da  Prà Alpesina ed infine Bocca di Navene.

ll Monte Altissimo è la massima elevazione nel territorio trentino della Catena del Monte Baldo.  L'ambiente e il facile accesso fanno dell'Altissimo e del suo rifugio una meta molto ambita .

Si inizia a salire nel bosco lungo il sentiero  651 che percorre la cresta di Navene e successivamente le creste del Lastè di Tolghe, offrendo numerosi punti panoramici verso il lago di Garda , sempre più ampi mano a mano che si sale. Attraversata la Busa Brodeghera, si arriva alla strada militare che si innesta sulla frequentatissima sterrata (segnavia SAT 633) che sale dal rifugio Graziani, sulla quale si prosegue fino al rifugio Altissimo. Da qui potremo  muoverci verso i tanti sentieri che attraversano la cima, fino ad arrivare al mozzafiato punto panoramico sul Garda. Per la discesa useremo la sterrata che scende al rifugio Graziani per tornare poi al  parcheggio su strada asfaltata ( poco meno di 2 km di strada asfaltata) .

                                                     NOTE IMPORTANTI

  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA : e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o whatsapp o sms al numero 329 6914187  entro le ore 12,00  del venerdì precedente l’escursione  - la prenotazione sarà valida se confermata da comunicazione scritta di Famiglia Alpinistica.
  • RITROVO : Bocca di Navene  (parcheggio 700 metri dopo l’omonimo ristorante)  , ore  9,30
  • DIFFICOLTA’: Escursionistica
  • DISLIVELLO IN SALITA : m 650
  • TEMPO DI PERCORRENZA PREVISTO:  h 5
  • OBBLIGATORIO : Buone pedule o scarponi – abbigliamento adatto alla quota( max 2070 m ) e alla stagione.
  • PRANZO: al sacco.

Accompagnatori : Raismondo Montagnoli -  Diego Romorelli 

Per partecipare all’escursione è necessario essere soci CAI con tessera valida (anno 2020)

La partecipazione allescursioni implica la lettura della presente locandina: i partecipanti confermano di essere stati puntualmente informati sulle caratteristiche dell’itinerario da percorrere e sul livello di difficoltà tecniche del percorso; di essere a conoscenza dei rischi oggettivi connessi all’attività in montagna e di assumerli a proprio carico; di non avere alcuna patologia che possa impedire o compromettere il buon andamento dell’escursione o mettere a rischio la propria incolumità o quella di altri partecipanti.

Coloro che si allontanano dal percorso e/o gruppo senza l’autorizzazione  degli accompagnatori, devono ritenersi esclusi dal gruppo e lo fanno a loro rischio e pericolo.

 

MISURE DI SICUREZZA ANTI-CORONAVIRUS IN ESCURSIONE

a) Numero massimo in questa prima fase: 10 soci + 2 capigita, con iscrizione obbligatoria come da locandina .

b) La località di ritrovo dell’escursione và raggiunta con mezzi propri , nel rispetto delle norme nazionali/regionali che regolano il trasporto in auto di persone non conviventi.

Prima della partenza:

c) Obbligo di avere con sé i dispositivi personali di sicurezza (adeguata mascherina, liquido igienizzante a base alcolica ); chi ne è sprovvisto non può partecipare alla gita.

d) Regole di distanziamento e di comportamento.

Durante la marcia e durante le soste: distanza di almeno 1 metro con mascherina, almeno 2 metri senza. Nessun assembramento di persone (conosciute o non) che si possano casualmente incontrare durante l’escursione. Quando si incrociano altre persone indossare prontamente la mascherina (che va quindi tenuta a portata di mano). Tra non-conviventi nessuno scambio di oggetti/attrezzature (ad esempio: borracce, bastoncini, cellulari, fazzoletti, mappe etc). No alle foto di gruppo.

e) Sosta pranzo: esclusivamente al sacco in area aperta ben distanziati se non conviventi (almeno 2 metri) ed evitando scambi di cibi/vettovaglie etc.

f) Autodichiarazione del partecipante all’escursione (compilata /firmata e consegnata agli accompagnatori anche il giorno dell’escursione- scaricabile da qui MODULO AUTODICHIARAZIONE ) : 1) di non essere sottoposto a regime di quarantena e di non presentare sintomi ascrivibili a infezione da Covid-19 (temperatura corporea in primis). – 2) Presa visione ed accettazione del suddetto protocollo di sicurezza.

g) La partecipazione all’escursione implica la completa accettazione del presente protocollo di sicurezza.

h) l’elenco partecipanti verrà conservato per almeno 14 giorni.

 

Famiglia Alpinistica

Viale Palladio, 29 - 37138 Verona
(palazzina grigia, angolo Via Albere)
Telefono 329 6914187
informazioni@famigliaalpinistica.it
Orario sede: giovedì 21-23

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter!!!

© 2020 Famiglia Alpinistica Verona
All Rights Reserved.
facebook_page_plugin